MONVISO, 28 GENNAIO 2011

TEATRO - Cumiana - Sala Incontro "Felice Carena" - ore 21

"Butoma ch'a sia parèj"
La brillante Filodrammatica Ex Allievi Salesiani e Giovani di Cumiana festeggerà San Giovanni Bosco rappresentando una divertente commedia di Aldo Vignetta: "Butoma ch'a sia parèj" (Facciamo che sia così).
Con la regia di Monica Barbieri e Mariella Gilli.
Canta il "Coro della Costa".

La rappresentazione comica musicale in tre atti, scaturita dalla fervida creatività del commediografo\musicista di Cantalupa Aldo Vignetta, con musiche rivedute e adattate dal "Coro della Costa" propone una vicenda sempre attuale. In un piccolo paese, il sindaco tormentato dall'imminenza elettorale, si appella a un glissante amico ora ministro per realizzare l'impellente costruzione di uno stadio. Personaggi indimnticabili movimentano i vari passaggi: applaudiremo la guardia ecologica Tenacio. Tre scatenate signorine in cera di pretendenti. Prisca, l'arzilla comare. Pichèt il formaggiaio e Fortunato, afflitto da guai cronici.
Gli altri appuntamenti sono: Sabato 5 febbraio alle 21. Domenica 6 febbraio alle 15. Sabato 12 febbraio alle 21. Domenica 13 febbraio alle 21 L'incasso verrà devoluto alle Missioni Salesiane. Dietro a ogni Compagnia Teatrale di provincia ferve l'attività instancabile di un piccolo grande mondo, popolato di uomini e donne di ogni età, che per recitare ritagliano ogni giorno uno spazio da dedicare all'arte, momenti preziosi in bilico tra lavoro e impegni. Non mancate. Grazie a tutti.
                                                                                                                                                                                                                      Edi Morini

PHOTO-GALLERY


I testi e le musiche delle commedie di Aldo Vignetta sono a disposizione di tutte le compagnie teatrali in dialetto piemontese: si richiede solo di non modificare in alcun modo i testi e le musiche e di citare la fonte. Per informazioni, chiarimenti e suggerimenti tel. 0121 352293



         Articoli:                        MONVISO 02-2007 "Il poeta cha ascolta il canto della pioggia"